Incisivi è un magazine sviluppato come progetto di tesi presso l’ISIA di Firenze, con il supporto di Artex, per affrontare la mancanza di comunicazione sui Maestri Artigiani. Ogni numero mette in evidenza un artigiano attraverso testi, fotografie e illustrazioni, valorizzandone le tecniche e la creatività. Il primo volume è dedicato a Negar Azhar Azari, fondatrice di NAA Studio.
Progetto di tesi
ISIA Firenze / ARTEX
Prof.ssa Silvia Masetti
Prof. Angelo Minisci
Adobe Indesign
Photoshop
Illustrator
Procreate
Editorial Design
Brand design
Illustration
Il magazine Incisivi è stato progettato per valorizzare l’identità del progetto attraverso le sue copertine, concepite come elementi visivi chiave che raccontano il tema di ogni numero e mettono in evidenza l’equilibrio tra tradizione e innovazione.
Il magazine è stato curato con attenzione sia dal punto di vista illustrativo che fotografico. Per questo sono stati realizzati shooting originali all’interno dello studio dell’artigiana, cogliendo l’ambiente e l’atmosfera di lavoro. Inoltre, è stata creata una serie di illustrazioni su misura per rappresentare i gioielli e altri elementi correlati, arricchendo la narrazione visiva e completando il materiale fotografico.