Frammenti è stato realizzato durante il workshop EcoMuse Lab con ISIA Firenze per il Museo Galileo: un mini kit sostenibile progettato per stimolare la curiosità dei bambini e trasformare la visita al museo in un esperienza attiva. I bambini costruiscono e decorano un piccolo cannocchiale, cercano carte-frammento nascoste e segnano le loro scoperte su una mappa. Seguendo un approccio less is more, utilizza materiali riciclabili senza rinunciare al divertimento. Alla fine, i frammenti diventano un memory game da portare a casa, dando loro una seconda vita per tutta la famiglia.
Ottobre 2025
Workshop EcoMuse Lab
ISIA Firenze e Museo Galileo
Concept visual product
Adobe Indesign
Photoshop
Illustrator
Brand design
Graphic Design
Education game Design
Packaging Design
Un set di carte illustrate, progettate come frammenti collezionabili, per guidare i bambini all’interno del Museo Galileo. Stimolano la curiosità, trasformano la visita in una caccia al tesoro giocosa e aiutano i piccoli a registrare le scoperte su una mappa. Alla fine, le carte diventano un gioco del memory da portare a casa, dando al kit una seconda vita in modo sostenibile.
Inoltre, abbiamo progettato un cannocchiale realizzato con materiali riciclabili, semplice da assemblare per i bambini, che potranno poi colorare e personalizzare liberamente.